Passione e competenza al servizio dell’arte. Decorazioni murali, restauri, dipinti su tela e qualunque superficie, graphic e web design.

La passione per il colore, la creatività e il disegno, unita a una solida formazione nel campo della storia dell’arte, delle tecniche artistiche e del restauro, è alla base della poliedrica produzione artistica di Viera Danielli.
Discendente del pittore seicentesco Luca Danielli, impegnato nel Duomo di Orvieto a partire dal 1667, Viera nasce a Orvieto nel 1980 e seguendo l’atavica passione per l’arte e il disegno frequenta l’Istituto d’Arte di Orvieto e successivamente Conservazione dei Beni Culturali presso l’Università degli Studi di Siena, diplomandosi e laureandosi con il massimo dei voti.
Perfeziona la tecnica della decorazione conseguendo il titolo di “Decoratore esperto nella tecnica dell’affresco” a Perugia e continua ad approfondire le proprie conoscenze e competenze con Master Universitari sull’arte e la storia e corsi privati di decorazione e pittura.
Da anni si dedica alla produzione di decorazioni d’interni eseguendo dipinti su pareti, mobili e tele per rendere unici e personalizzati gli ambienti del vivere quotidiano dando vita ogni volta a un’esperienza unica, al limite tra realtà e finzione.
Si occupa con passione e competenza di restauro di pitture murali, dipinti su tela e di mobili decorati, coniugando le conoscenze apprese durante gli anni di studi con l’esperienza acquisita con la pratica del lavoro quotidiano.
Esegue su commissione ritratti e dipinti vari con qualunque tecnica e su qualunque superficie (olio su tela, acrilici, aerografie, pastelli, etc…).
Diplomata in Arti della Grafica e della fotografia, si dedica inoltre al lavoro di grafica pubblicitaria realizzando per i propri clienti immagini coordinate, loghi, marchi commerciali e siti web.